• ginnastica per ballerini classici
  • ginnastica per ballerini classici





area fisiotonica cipro

BENESSERE TRIDIMENSIONALE

Attività e attrezzature dello studio

Lo studio Area Fisiotonica Cipro è specializzato nel metodo

GYROTONIC EXPANSION SYSTEM®

 

Questi esercizi non sono ginnastica passiva, ma sono movimenti specifici che la persona fa in modo attivo, guidati dal personal trainer e supportati dalla macchina.

 

Di seguito ecco alcune attrezzature a disposizioni nei locali della palestra.

PULLEY TOWER, JUMPING STRETCHING BOARD, LEG EXTENSION, ARCHWAY

Palestra riabilitazione

ARCHWAY

 

La nuova ARCHWAY è l'ultimo macchinario creato da Juliu Horvath (inventore del metodo GYROTONIC EXPANSION SYSTEM®) e dedicato in particolar modo agli atleti ed ai danzatori.

Richiede una preparazione muscolare notevole ma è indicato sopratutto a persone senza patologie che vogliono potenziare le proprie possibiltà di movimento, andando "oltre" il movimento puro e semplice.

LEG EXTENSION UNIT

La LEG EXTENSION del metodo GYROTONIC® è un macchinario molto adatto alla riabilitazione del ginocchio dopo un intervento o dopo un trauma.

Potenziando e rinforzando il quadricipite, coinvolge anche tutti quei muscoli di sostegno alla articolazione del ginocchio, spesso sofferente e sottoposta a continue sollecitazioni.

Inoltre a differenza di altre LEG EXTENSION in questa si lavora anche la muscolatura posteriore non solo degli arti inferiori ma anche di spalle braccia e colonna.

leg extension
allungamento per ballerini classici
ginnastica per allievi danzatori

PULLEY TOWER attrezzo base del GYROTONIC®

La PULLEY TOWER è il macchinario principale e più importante del metodo GYROTONIC®, sul quale si eseguono movimenti per la colonna vertebrale, le gambe, le spalle, gli addominali.
E' costituita da una panca adattabile in lunghezza e altezza (quindi perfettamente regolabile sulla persona che deve usarla) con ai lati due LEVE (Handle Unit) che ruotano secondo una resistenza modulabile; la Torre invece è dotata di CAVI e CARRUCOLE che permettono di sollevare gli arti inferiori , lavorando in POSIZIONE DI SCARICO, cioè senza che il peso del corpo gravi sulla colonna o sugli arti inferiori.

 

 

 

 

 

JUMPING STRETCHING BOARD

 

 

Con questo singolare macchinario i danzatori possono migliorare l'en dehors durante i salti e le pirouettes.

Due pedane scorrevoli danno possibilità di rinforzare i muscoli adduttori e glutei, migliorando stabilità ed equilibrio.

Elasticità e coordinazione migliorano in maniera evidente sin dalle prime esercitazioni.

Con questo singolare macchinario si potenziano i muscoli adduttori e glutei, si possono effettuare movimenti circolari in en dehors quali pirouettes

e si può migliorare l'elevazione dei salti

I danzatori migliorano coordinazione ed elasticità con facilità correggendo postura e migliorando equilibrio.

JUMPING STRETCHING BOARD roma
JUMPING STRETCHING BOARD roma
AREA FISIOTONICA CIPRO | 79, Via Meloria - 00136 Roma (RM) - Italia | P.I. 09193741007 | Tel. +39 06 64520798 | areafisiotonicacipro@yahoo.it | Informazioni legali | Privacy | Cookie Policy | Sitemap
Powered by  Pagine Gialle  -  SmartSite Easy